Stabilimenti Termali a Termas de Reyes

Termas de Reyes è situato a 19 chilometri da San Salvador de Jujuy, a 1.800 metri sul livello del mare.

Il nome Termas de Reyes deriva dal fatto che le terme che erano considerate sacre dagli imperatori Inca che effettuavano pellegrinaggi per fare il bagno nelle acque termali.

La zona possiede un sistema di acque sotterranee con una temperatura superiore ai 50 gradi centigradi, ricche di sali minerali, solfati, sodio, calcio e bicarbonato, altamente raccomandate per il trattamento delle malattie reumatiche, dermatologiche, del sistema nervoso e locomotore.

Si tratta di un'acqua analgesica e antispasmodica ed è un potente sedativo del sistema nervoso.

L'Hotel Termas de Reyes, in stile coloniale, dispone di tre edifici a forma di U, tre piani con archi e gallerie, e mette a disposizione 50 camere.

Inaugurato nel 1938, nel 1940 fu trasformato in un sanatorio per bambini.

Dispone di una piscina esterna con acqua termale, che può essere utilizzata durante il giorno anche senza essere ospiti dell'hotel.

Ci sono cabine per bagni individuali con acqua minerale ad una temperatura compresa tra i 52 ed i 58 gradi centigradi, e vengono offerti anche massaggi e fangoterapia.

L'Hotel offre anche servizi di sauna e palestra, dove è possibile svolgere attività aggiuntive che aiutano a rilassarsi.

  • Hotel Termas de Reyes

  • Hotel Termas de Reyes

  • Hotel Termas de Reyes

668 Hotel Termas de Reyes